Cuneo – Con la ripartenza del comparto fieristico nazionale ed internazionale, l’Atl del Cuneese ha ripreso la sua attività promozionale in Italia e all’estero.
Dal 29 aprile al 1° maggio l’Azienda turistica locale ha partecipato all’Outdoor Festival 06 di Cannes, organizzato dal Département des Alpes Maritimes, presentando al pubblico della Costa Azzurra, in vista dell’imminente stagione estiva, l’offerta turistica outdoor della pianura e delle valli cuneesi. Il Festival, allestito nell’area di Palm Beach, ha visto alternarsi nelle tre giornate oltre 50 espositori istituzionali e privati, 650 esperienze outdoor gratuite, 8 conferenze, numerose competizioni sportive e molte altre attività.
Nei prossimi giorni, inoltre, l’Atl del Cuneese sarà a Torino, in occasione dell’Eurovision Song Contest. Sabato 7 e giovedì 12 maggio sarà presente al Media Centre allestito a Palazzo Madama, nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Città di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e VisitPiemonte DMO. Nella stessa location, in partenariato con il consorzio Conitours, l’Atl presenterà i prodotti tipici del nostro territorio in occasione della Merenda Sinoira del 13 maggio con l’evento “Cuneese: cheese, wine & Co.”, mentre il giorno successivo accoglierà gli ospiti dell’Eurovillage al Valentino, per presentare anche gli eventi dal vivo dell’estate cuneese inseriti nel calendario del Cuneo Music & Art Festival. Giovedì 5 e 12 maggio sono, inoltre, state programmate visite guidate nel Cuneese per alcune delegazioni europee e per giornalisti accreditati all’Eurovision.