![ragazzi sul podio](https://www.laguida.it/wp-content/uploads/2022/05/staffetta-cadetti-oro-Borgo.jpg)
Il podio della gara di staffetta – categoria cadetti, con la rappresentativa di Borgo sul gradino più alto
Borgo San Dalmazzo – Mercoledì 27 aprile la scuola secondaria di 1° grado di Borgo ha partecipato alla fase provinciale delle gare di duathlon (corsa + bici) al Parco della Gioventù a Cuneo.
La rappresentativa, selezionata nel corso dei pomeriggi di gruppo sportivo, ha raggiunto in bicicletta la zona di gara. I percorsi sono stati allestiti dalla Cuneo Triathlon che ha messo a disposizione anche le biciclette, uguali per tutti i partecipanti. La competizione prevedeva 200 m di corsa, 800 m in bici e ancora 200 m di corsa. Nelle staffette, composte da 2 maschi e 2 femmine, le distanze erano dimezzate.
Grande battaglia in ogni batteria e lotta fino all’ultimo metro per ottenere il risultato migliore. I borgarini sono andati a medaglia sia nell’individuale che nelle staffette. A vincere la categoria ragazze è stata una scatenatissima Francesca Carignano mentre nei ragazzi è arrivato un prezioso argento per Cristian Martini.
Medaglia d’oro per la staffetta “cadetti” con Elia Ambrogio, Daniele Viale, Diletta Perisello e Chiara Tonello. Bronzo nella categoria “ragazzi” con Francesco Ponzo, Mattia Chiapella, Perla Casella, Alessia Meinero.
![](https://www.laguida.it/wp-content/uploads/2022/05/staffetta-ragazzi-bronzo-1024x765.jpg)
Il podio della gara di staffetta – categoria “ragazzi”
![](https://www.laguida.it/wp-content/uploads/2022/05/Francesca-Carignano-oro-ragazze-1024x765.jpg)
Francesca Carignano (al centro), oro nella categoria “ragazze“
![](https://www.laguida.it/wp-content/uploads/2022/05/Cristian-Martini-argento-cat.-ragazzi-1024x765.jpg)
Il podio della categoria “ragazzi” con Cristian Martini