Borgo San Dalmazzo – Il sindaco Gian Paolo Beretta e la giunta hanno ricevuto questa mattina in municipio Nicola Giordano e Michele Carollo, i due atleti borgarini che hanno dominato la stagione agonistica 2021/22 di biathlon, la specialità olimpica degli sport invernali che abbina lo sci di fondo e il tiro di precisione.
Entrambi del 2005, corrono con lo Sci Club Alpi Marittime di Entracque e gareggiano nella categoria aspiranti seguiti dai due allenatori Amos Pepino e Alessandro Fiandino.
Nicola Giordano ha vinto la Coppa Italia e Michele Carollo si è classificato secondo, dopo 14 gare contro i migliori atleti di tutta Italia. Insieme hanno vinto la staffetta ai campionati italiani con il compagno di squadra Paolo Barale di Valdieri. Ancora primo e secondo ai campionati italiani individuali.
Oltre che nello sport Nicola Giordano e Michele Carollo hanno all’attivo ottimi risultati anche nella carriera scolastica che li vede iscritti al Liceo Scientifico di Cuneo. “Un onore per la città – dice il sindaco Beretta – ed un esempio per i loro coetanei. L’augurio è di vederli gareggiare alle Olimpiadi di Milano/Cortina nel 2026”.