La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Benefattore dona 700 mila euro a Frassino

Renè Barthelemy Garnero, emigrato in Francia, dona i soldi per il restauro della parrocchiale del paese

La Guida - Benefattore dona 700 mila euro a Frassino

Frassino – Un frassinese emigrato in Francia, Renè Barthelemy Garnero, ha donato 700 mila euro al Comune di Frassino. La volontà del benefattore è che la somma sia utilizzata per interventi sull’edificio della chiesa parrocchiale del paese di Santo Stefano e dell’annesso campanile. La notizia è stata data nel corso dell’ultimo consiglio comunale. Gli interventi dovranno riguardare la messa in sicurezza sismica e il restauro dell’edificio: dovranno essere conclusi entro il 31 maggio del 2026. Gli amministratori comunali hanno votato all’unanimità l’accettazione della donazione. Ora si procederà a fare una convenzione fra il Comune e la Parrocchia per la gestione delle risorse finanziarie e nascerà un apposito Comitato che seguirà l’iter dei lavori (composto dal parroco don Piermario Brignone, da Sonia Damiano, Dino Matteodo, Giorgio Rinaudo e Gianclusa Soleri). Dino Matteodo, già sindaco di Frassino, è l’interlocutore principale con il benefattore.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente