La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tappa cuneese per il “ciclista della memoria”

Il viaggio in bicicletta di Giovanni Bloisi sui luoghi delle stragi nazifasciste del nord ovest. Sabato 7 maggio sarà a Borgo San Dalmazzo e Boves

La Guida - Tappa cuneese per il “ciclista della memoria”

Boves – Il cuneese sarà tappa del viaggio in bicicletta di Giovanni Bloisi, ciclista della memoria, sui luoghi delle stragi nazifasciste del nord ovest. Dopo aver compiuto la prima tratta nel 2021 tra Lombardia, Valle d’Aosta e Piemonte, il pensionato di Varano Borghi attraverserà Piemonte, Liguria e Toscana. Nella tappa di sabato 7 maggio Bloisi partirà da Cuneo alla volta di Tenda. Lungo i 53 km di percorso l’uomo si fermerà a Borgo San Dalmazzo (ore 9.30) e Boves (ore 11). L’iniziativa di Bloisi, promossa dall’Anpi di Varese, nasce con l’obiettivo di portare il ciclista ad attraversare le regioni del nord-ovest dove si sono consumate tragedie e stragi durante il secondo conflitto mondiale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente