La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il sindaco di Pontechianale sollecita la Provincia per aprire il transito alle auto fino al Pian dell’Agnello

Intanto sul versante francese la strada è già aperta fino a due curve sotto il Rifugio Agnel, a 2.580 metri di quota

La Guida - Il sindaco di Pontechianale sollecita la Provincia per aprire il transito alle auto fino al Pian dell’Agnello
strada colle agnello lato francese maggio 2022 02

Strada del Colle dell’Agnello, lato francese

Pontechianale – Le fotografie che pubblichiamo sono del versante francese del Colle dell’Agnello. Il Municipio di Molines en Queyras comunica che “la strada è già percorribile fino a due curve sotto il Rifugio Agnel. Ancora pochi giorni e gli agenti del Reparto inizieranno a sgomberare la neve del colle”. Intanto, sul versante italiano, fino al Pian dell’Agnello (a 2.300 metri di quota), l’asfalto è completamente libero dalla neve. Ma le auto si devono fermare dalla ex-dogana di Chianale, anche se la strada è stata messa in sicurezza con importanti interventi l’anno scorso e per l’assenza della neve sul manto stradale non ci sono evidentemente situazioni di pericolo. Il sindaco di Pontechianale, Andrea Allasina: “Occorre riaprire al transito veicolare la strada (messa in sicurezza con importanti lavori) fino a dove c’è la neve, favorendo le escursioni e dando una boccata di ossigeno all’economia locale: oggi, lunedì 2 maggio, intendo sollecitare i tecnici della Provincia affinché sia consentito il transito delle auto fino al Pian dell’Agnello”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente