Sampeyre – Sul Colle di Sampeyre, oggi lunedì 2 maggio c’è poca neve, ma con ordinanza sindacale la viabilità è interrotta in ‘località Grangiassa’. Il sindaco di Sampeyre, Roberto Dadone, spiega: “L’importanza della strada è nota a tutti, proprio per questo giovedì 5 maggio si appalteranno i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza di tutta la tratta per un importo di 978 mila euro. Avremo così per l’estate, finalmente, una strada transitabile in tutta sicurezza”.
Sindaco Dadone, il collegamento con Elva è importante sotto più punti di vista. Crede che la strada si possa riaprire presto, essendoci poca neve in alta quota?
“Con il sindaco di Elva mi confronto settimanalmente, abbiamo presentato un progetto intervallivo sul Pnrr insieme: è interesse reciproco che la strada venga riaperta il più presto possibile, ma come recita il proverbio: ‘Un pò di pazienza ancora, stiamo lavorando per voi’. Siamo consapevoli della grande importanza di questo collegamento fra le valli Maira e Varaita”.