Cuneo – Doppio successo per i Rebel Bit ai Contemporary A Cappela Recording Awards, i “Grammy” della musica vocale la cui cerimonia di premiazione si è svolta a Boston nella notte italiana tra il 30 aprile e il 1 maggio. Giulia Cavallera, Guido Giordana, Lorenzo Subrizi e Paolo Tarolli si sono aggiudicati 2 awards grazie al loro ultimo lavoro discografico “Come”.
I premi conquistati hanno riguardato le categorie “Miglior Album Elettronico – sperimentale” e Miglior arrangiamento professionale (di Lorenzo Subrizi) per il brano Toccaterra. I Rebel Bit sono il quarto gruppo italiano nella storia a conquistare questi premi. In precedenza c’erano riusciti Neri Per Caso, Cluster e Venice vocal jam.
“Siamo entusiasti e soddisfatti per questi premi frutto di un lavoro che dura da anni – commentano i giovani cuneesi -. Siamo orgogliosi non solo del lavoro fatto ma anche del team creativo di cui fanno parte il sound designer Andrea Trona e il produttore Erik Bosio. Il risultato ottenuto non è un traguardo ma un punto di partenza per nuovi progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi. Nel frattempo torneremo finalmente a fare concerti e portare la nostra musica in tour”.
Nella serata di Boston da sottolineare l’ulteriore successo personale del compositore Lorenzo Subrizi che, oltre ai premi con i Rebel Bit, ottiene il riconoscimento per il suo lavoro di scrittura musicale nell’album “De Cada Década” del quartetto spagnolo Melomans.