Melle – Per iniziativa delle Pro Loco di Melle e di Brossasco, ora c’è il sentiero dedicato al non dimenticato Piero Bussi (‘Piero della Betulla’), scomparso a 77 anni nel novembre del 2020. Matteo Monge, già collaboratore parrocchiale di Brossasco: “Piero era un grande amico, un ottimo e prezioso collaboratore di tante iniziative. Preciso e puntuale, aiutava nei campi scuola, in occasione delle processioni del Corpus Domini, in tante iniziative svoltesi in parrocchia. Se c’era bisogno, lui c’era sempre!”.
Don Federico Riba, rettore del santuario di Valmala: “Era un valido sostegno del santuario, un uomo dal cuore profondamente buono e generoso. Piero era una persona dal carattere forte e deciso, ma metteva sempre il cuore nelle cose che faceva”.
Percorrendo itinerari diversi, 200 persone si sono ritrovate dalla cappella di San Michele, fra boschi di castagni, in uno degli angoli più belli della valle Varaita. L’edificio religioso domina in vallone di Gilba dall’alto. La giornata di festa è stata allietata dalla banda musicale di Brossasco, guidata dal maestro Giacinto Bastonero.