L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

7 luglio 2026 | Aggiornato alle 10:07

cronaca

A Sambuco, dal 2 maggio, semaforo sulla SS 21

29 aprile 2022

Cuneo

Sambuco - Lunedì 2 maggio, Anas riaprirà il cantiere per la manutenzione straordinaria della galleria Reinardis, lungo la  SS 21 del Colle della Maddalena, nel comune di Sambuco. Le lavorazioni erano state sospese lo scorso dicembre per la stagione invernale.

Il progetto di intervento, per un investimento pari a circa 3,1 milioni di euro, prevede il ripristino del rivestimento in calcestruzzo delle pareti e delle volte, delle superfici esterne e la sistemazione delle opere idrauliche per lo scolo delle acque.

Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni, la statale sarà chiusa al traffico tra il km 34,530 e il km 34,930 con circolazione indirizzata sulla pista provvisoria lunga circa 400 metri adiacente alla galleria. Il traffico nelle due direzioni sarà regolato con il senso unico alternato.

Il completamento di questa fase dei lavori è previsto entro il 15 luglio.