La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rinnovati Circolo e direttivo Acli a Costigliole Saluzzo

Il “Circolo d’incontro Acli” di Costigliole Saluzzo da lunedì 25 aprile è ufficialmente ri-aperto e rinnovato

La Guida - Rinnovati Circolo e direttivo Acli a Costigliole Saluzzo

Costigliole Saluzzo – Il “Circolo d’incontro Acli”  da lunedì 25 aprile è ufficialmente ri-aperto e rinnovato, non solo come direttivo ma come centro, con l’obbiettivo di diventare sempre più un luogo aperto e di incontro per sviluppare maggiormente la socialità e l’incontro tra generazioni.
Il neo presidente è Ivo Cismondo, 44 anni, affiancato dal padre Romano, 83 anni, pensionato, che ha il ruolo di vicepresidente, la segretaria è Costanza Prato, mentre completano il direttivo Elsa Giraudo e Rita Boschero.
“Abbiamo voluto rinnovare il centro, – dice Ivo Cismondo – direi ringiovanire anche se spesso questo termine è visto male. Siamo convinti che il centro debba andare incontro alle esigenze delle diverse età dei cittadini, deve diventare un luogo dove giovani e meno giovani possano convivere e condividere momenti di socialità senza tralasciare i servizi che un centro come il nostro può offrire. Abbiamo per questo aperto il Caf e il Patronato oltre ad aver dato una stanza al medico di base. Il centro diventa così sempre più polivalente e vorremmo davvero lo diventasse a 360°”.
All’inaugurazione era presente, per il direttivo provinciale Acli Cuneo, Giovanni Zavattero, segretario provinciale il quale dichiara: “La storia di questo circolo è cinquantennale e da sempre ha seguito gli obbiettivi che le Acli si prefiggono: socialità, solidarietà e condivisione. Siamo felici che ci sia stato un rinnovamento e soprattutto auguriamo al nuovo direttivo di procedere sul percorso prefissato. Da parte nostra non mancherà l’appoggio e il sostegno necessario perché queste realtà devono vivere e per farlo devono seguire i tempi”.
Il centro, di proprietà del Comune è stato completamente rinnovato e ripulito e il direttivo ha dotato il centro di attrezzature per la proiezione di immagini, di macchinette per il caffè ed è in attesa di aprire uno sportello dell’agenzia del lavoro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente