La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Franco Civallero: “48 ore per rispondere” e accettare o meno la candidatura

Il centrodestra ha deciso ma il candidato in pectore non ha ancora sciolto le riserve

La Guida - Franco Civallero: “48 ore per rispondere” e accettare o meno la candidatura

Cuneo – Franco Civallero è il nome scelto dal centrodestra come candidato sindaco a Cuneo nelle elezioni del 12 giugno. Ma l’ufficialità annunciata non è ancora arrivata. Perché se i partiti hanno deciso lui non lo ha ancora fatto. “Mi sono preso ancora 48 ore di tempo per rispondere” dice Civallero “Ma quando risponderò sarà la mia risposta definitiva da cui non tornerò più indietro”.

Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega hanno deciso di puntare su Civallero, 71 anni, ex dirigente industriale, presidente dello storico circolo di piazza Boves ‘L Caprissi ed ex presidente della Misericordia, oggi anche segretario generale del Comitato organizzatore del 69° Raduno Nazionale dei Bersaglieri a Cuneo e vice presidente della Subalcuneo di balon. A loro si aggiungono anche l’Udc e una lista civica del presidente.

Se Civallero dovesse non accettare la proposta del centrodestra potrebbero ritornare in gioco ils idnaco uscnete di Borgo San Dalmazzo, Gian Paolo Beretta o la parlamentare di Fratelli d’Italia e sindaca uscente di Argentera Monica Ciaburro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente