Cuneo – Franco Civallero è il nome scelto dal centrodestra come candidato sindaco a Cuneo nelle elezioni del 12 giugno. Ma l’ufficialità annunciata non è ancora arrivata. Perché se i partiti hanno deciso lui non lo ha ancora fatto. “Mi sono preso ancora 48 ore di tempo per rispondere” dice Civallero “Ma quando risponderò sarà la mia risposta definitiva da cui non tornerò più indietro”.
Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega hanno deciso di puntare su Civallero, 71 anni, ex dirigente industriale, presidente dello storico circolo di piazza Boves ‘L Caprissi ed ex presidente della Misericordia, oggi anche segretario generale del Comitato organizzatore del 69° Raduno Nazionale dei Bersaglieri a Cuneo e vice presidente della Subalcuneo di balon. A loro si aggiungono anche l’Udc e una lista civica del presidente.
Se Civallero dovesse non accettare la proposta del centrodestra potrebbero ritornare in gioco ils idnaco uscnete di Borgo San Dalmazzo, Gian Paolo Beretta o la parlamentare di Fratelli d’Italia e sindaca uscente di Argentera Monica Ciaburro.