Peveragno – E’ un ritorno particolarmente atteso quello della Viasolada, l’escursione giunta alla sedicesima edizione, organizzata dalla Compagnia del Birùn in collaborazione con il Cai peveragnese e con la delegazione di Cuneo del Fai.
La passeggiata dedicata a Rita Viglietti, lunedì 25 aprile condurrà i partecipanti sulle viasole del territorio, sugli antichi sentieri, alla scoperta dei tesori naturali locali.
Ritrovo e iscrizione sul piazzale dello Smac in via San Giorgio, a partire dalle 9 e partenza alle 9.30. Pranzo al sacco alle 13 circa, quindi ristoro conviviale al ritorno presso lo Smac alle 19, preceduto dalle danze di occitane di Daniela Mandrile. Il costo dell’iscrizione è di due euro, diciotto quello del ristoro finale (dodici per i bambini fino a dieci anni), mentre per i soci del Birùn la viasolada è gratuita.
Si salirà a Moncalvino sulle tracce degli avi, quindi si passerà accanto ai resti di un’antica fornace. Ai partecipanti è consigliato inoltre di seguire comunque le guide e di non avvalersi della sola cartina.