Cuneo – La Sala della comunità cinema teatro Don Bosco, giovedì 28 aprile, alle ore 21, propone la serata “Prove di crescita”, dedicata ai genitori con figli dai 12 ai 15 anni, per avviare una riflessione sul rapporto con gli adolescenti. Sono previsti gli interventi di Elisa Dani (attrice e regista teatrale di Boves), che proporrà un insieme di suggestioni e spunti, come materiale emotivo per attivare la riflessione; seguirà Elisa Tavera (psicologa psicoterapeuta del Centro per la famiglia del Consorzio socioassistenziale del Cuneese) condurrà un dialogo con i genitori in sala, partendo dalle risonanze (e dalle dissonanze) generate dagli spunti proposti nella prima parte. La serata è realizzata in collaborazione con il Centro per la famiglia del Consorzio socioassistenziale del Cuneese e il liceo delle scienze umane e liceo linguistico “De Amicis” di Cuneo.
L’ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, con possibilità di prenotazione scrivendo una mail a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com (indicare nome, cognome, un telefono di riferimento, numero di posti da prenotare). La gestione della sala avverrà nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza per il contrasto dell’epidemia da Covid-19, secondo le disposizioni vigenti al momento della serata.
“Alla luce delle norme attuali, fino al 30 aprile compreso per l’accesso è necessario mostrare il green pass valido e indossare una mascherina ffp2”, precisano gli organizzatori. La sala sarà aperta un’ora prima dello spettacolo: il pubblico è invitato a presentarsi in anticipo per svolgere in tutta calma le operazioni d’ingresso.
Informazioni e aggiornamenti su www.salecuneo.it/cinema-teatro.