Cuneo – Pala Vesuvio, Napoli, terza ed ultima prova del Campionato italiano di serie B di Ginnastica artistica. A scendere in campo venerdì 22 aprile, con i colori della società Fratellanza Ginnastica savonese è l’atleta più esperta della Cuneoginnastica, Anna Dalmasso, che per il secondo anno consecutivo completa la squadra del capoluogo ligure come prestito.
Difficile trasferta in Campania per le 6 atlete che ormai si conoscono da tempo per tentare in questa ultima occasione di campionato la scalata al podio e un avvicinamento alla tanto attesa serie A.
Determinate, le ginnaste hanno iniziato la gara al volteggio con degli ottimi salti e punteggi di valore; per proseguire alle parallele dove hanno continuato con quattro esecuzioni corrette e ben fatte. Anna eseguiva il suo esercizio anche in questo attrezzo, 4 sono infatti le atlete che devono presentare il proprio esercizio su ogni attrezzo.
La gara proseguiva alla trave, dove Anna ha eseguito un esercizio di rilievo che ha ottenuto un ottimo punteggio ai fini del totale di squadra; le compagne savonesi hanno poi concluso la gara al corpo libero, attrezzo che Anna non ha eseguito per concentrarsi maggiormente sulla qualità delle altre 3 prove agli attrezzi.
Quinto posto di giornata per la compagine ligure su 12 squadre provenienti da tutta la penisola. Qualche sbavatura non ha permesso all’affiatata squadra di conquistare il podio in quest’ultima tappa.