Peveragno – Era in programma domani sabato 23 aprile la seconda giornata dedicata alla pulizia del territorio, ma le avverse condizioni meteo hanno obbligato gli organizzatori a rinviare l’evento. I volontari coordinati dall’amministrazione comunale, si sarebbero dovuti dedicare in particolare alla ripulitura dei cigli delle strade e alla raccolta dei rifiuti abbandonati.
“E’ necessario un intervento in tempi rapidi – spiega il sindaco Paolo Renaudi – perché i rifiuti gettati impropriamente a terra sono molti, e con l’erba alta non si può più agire. Quando si provvederà allo sfalcio dei bordi con i mezzi appositi durante i mesi estivi, si rischia lo sminuzzamento della spazzatura e la conseguente impossibilità di raccoglierla. Tuttavia le tanto attese piogge di questi giorni renderebbero lo svolgimento difficoltoso, ragione per cui abbiamo optato per il rinvio”.
La nuova data verrà comunica al più presto. Per allora rimane valido l’invito rivolto come in passato alle associazioni locali, ai volontari civici e a tutti coloro che hanno a cuore le sorti del paese.
I sacchi per la raccolta saranno forniti dal Comune, che si occuperà anche di recapitare con i propri mezzi presso l’area ecologica quanto recuperato.