Peveragno – Al via la tre giorni dedicata a San Giorgio, per altrettanti appuntamenti in programma nei locali dello Smac ai piedi dell’omonima collina. La settimana edizione di “San Giorgio in festa” sarà aperta domani venerdì 22 aprile alle 21 dalla commedia teatrale “Il sosia”, portata in scena dalla compagnia “Gli amici del teatro” di Beinette.
Sabato 23 a partire dalle 18 sempre nel salone dello Smac spettacolo dell’associazione culturale Gai Saber, “Un San Giorgio a Peveragno”, inizialmente previsto davanti alla cappella. Alle 20.30 grigliata e a seguire omaggio a Gipo Farassino proposto da Luca Occelli.
Chiusura degli eventi affidata giovedì 28 alla Filodrammatica buschese, che presenterà lo spettacolo in piemontese “Coltura, burocrassia e amor: giòje e dolor”. Il menu della cena del 23 comprende antipasto misto, grigliata assortita, formaggi peveragnesi, dolce, fragole e gelato. Il costo è di 18 euro per gli adulti e 12 euro per i bambini sotto i dieci anni.
L’incasso delle serate, ci tengono a sottolineare gli organizzatori, sarà devoluto per la manutenzione della chiesetta di San Giorgio.