Cuneo – Oggi, giovedì 12 aprile, è uscito il primo manifesto elettorale della coalzione Manassero. È di Centro per Cuneo che spinge sul tema della continuità con Borgna. La bozza del prossimo manifesto è in approvazione dalle quattro liste che appoggiano la Manassero, Pd, Centro per Cuneo, Cuneo Solidale Democratica e Crescere Insieme.
Ma c’è una quinta forza, che nella bozza del manifesto non c’è, ma spinge per esserci. È Evoluzione Cuneo di Pietro Carluzzo. All’interno della coalizione la sua presenza o meno fa discutere. Vorrebbe trovare spazio nell’attuale maggioranza e il gruppo fa sapere: “Noi ci siamo se ci sarà la volontà di apertura. Siamo in dialogo per una lista a sostegno, appunto, di Patrizia Manassero”. Ma di quinta lista nella coalizione Manassero non si parla affatto, almeno per ora. C’è la disponibilità, confermata dalla stessa candidata sindaco, ad accogliere nella fila del Pd o delle liste civiche, Carluzzo e qualche altro candidato di Evoluzione, ma non di aprire a una quinta gamba della coalizione.
Intanto Evoluzione ha perso l’appoggio dei Radicali di Filippo Blengino che prendono le distanze dal gruppo “non tanto per i progetti e le proposte, ma più che altro per il metodo, che non condividiamo”.