Chiusa Pesio – Il Dipartimento di scienze agrarie, forestali e alimentari dell’Università di Torino ha indetto un bando finalizzato al conferimento di un incarico di lavoro autonomo nella forma della collaborazione, al fine di acquisire una figura di supporto alla ricerca per lo svolgimento del progetto dal titolo: “Prosecuzione progetti di didattica sperimentale Diderot, Farm to Fork edition, e Muv Crt” finanziato dalla Fondazione Crt.
L’attività dovrà svolgersi presso aziende e istituti scolastici in provincia di Cuneo e presso il Centro regionale di castanicoltura di Chiusa Pesio. Potrà essere svolto da remoto e consisterà nello svolgimento dell’attività di raccolta dati, progettazione e supporto a didattica sperimentale innovativa sui temi inerenti la strategia “Farm to fork” come previsto dai progetti “Diderot + Muv” di Fondazione Crt.
Il percorso didattico interdisciplinare “Farm to Fork edition” guida gli studenti alla comprensione delle problematiche legate alla sostenibiltà ambientale in relazione alle filiere agroalimentari, attraverso: l’approfondimento dei diversi metodi di produzione, l’applicazione degli indicatori ambientali più usati nell’indagine dei sistemi agroalimentari (ecological, carbon e water footprint), un approccio interattivo calato nella realtà quotidiana, e sottolineando la connessione fra le scelte dei singoli e le scelte collettive.
Le domande di ammissione alla selezione esterna andranno indirizzate al direttore Carlo Grignani presso il Dipartimento di scienze agrarie, forestali e alimentari, largo Paolo Braccini 2 – 10095 Grugliasco (To) entro le ore 12 del 28 aprile 2022.
Per maggiori informazioni clicca sul seguente link: https://www.disafa.unito.it/do/bandi.pl/Show?_id=76wk&fbclid=IwAR3OtxqDrDJHzKVtXPSozppqZE8vw6j522lzpjCzfbYdxD2va1RrutkVcm0