Cuneo – Con un post su Facebook sulla propria pagina, la Biblioteca 0-18 saluta la bibliotecaria Maria che per tanti anni è stato “il volto sorridente” della biblioteca dei bambini e dei ragazzi di Cuneo.
La signora Maria se be va in pensione dopo tanti anni di lavoro presso il Comune di Cuneo. La sua presenza è stata una presenza discreta e cordiale per tante famiglie, per tanti bambini e ragazzi che hanno frequentato la biblioteca, conosciuta e apprezzata per la sua gentilezza e competenza.
Riporta il post con tanto di cuoricini:
“Lei, che vi conosce uno per uno per nome, anche dopo che siete cresciuti e cambiati tantissimo ( ma Maria ha i poteri magici lo sappiamo ).
Lei, che è sempre pronta a venirvi ad aiutare se siete in difficoltà e ad aiutare noi colleghe quando abbiamo bisogno.
Lei che conosce ogni anfratto della Biblioteca 0-18 e che controlla sempre che rispettiate le regole, a volte beccandovi una piccola ramanzina, ma di solito un occhiolino di avvertimento (in fondo è pur sempre una nonna).
Lei, che è sempre dolce, paziente e disponibile con tutti, che riesce a far chiacchierare chiunque e alleggerire le nostre giornate frenetiche con un sorriso e qualche aneddoto divertente. ( anche con le mascherine i suoi occhi sorridono sempre)
Lei che ha aspettato con impazienza la pensione per godersi un po’ di tranquillità e magari un po’ di sole e salsedine…e finalmente la pensione ha bussato alla sua porta”.
Poi la promessa strappata a tutti i bambini di continuare a frequentare la biblioteca e a leggere anche se “Sicuramente la Biblioteca 0-18 non sarà più la stessa e anche noi non saremo più le stesse senza questo volto amico ma non potremmo essere più felici per lei per questo grande momento!”.