Cuneo – Si terrà domani, giovedì 21 aprile, alle ore 21, presso lo Spazio Boa Cuneo Centro (via Silvio Pellico, 1) il primo incontro di presentazione del progetto “Air – Abitare in rete”. L’iniziativa punta a far conoscere l’Agenzia Sociale per la Locazione del Comune di Cuneo (Aslo), gli strumenti e le risorse di cui dispone, e per sondare la disponibilità di alloggi in cui sperimentare dei percorsi di accompagnamento all’abitare. Il secondo e il terzo incontro si terranno giovedì 28 aprile, alle ore 18, presso la parrocchia San Paolo (via Beppe Fenoglio, 47) e lunedì 2 maggio, alle ore 21, presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria (via Dante Livio Bianco, 1).
Il progetto nasce dalla volontà di mettere in comunicazione proprietari e potenziali inquilini, con l’obiettivo di creare una relazione di fiducia tra le parti. Il progetto “Air – Abitare in rete” punta a far emergere i timori e le esigenze dei proprietari e degli inquilini, creando un percorso condiviso, grazie alla guida dell’Agenzia Sociale per la Locazione del Comune di Cuneo e al coinvolgimento di educatori professionali e mediatori interculturali. Un numero limitato di proprietari e di potenziali inquilini verranno accompagnati nell’attivazione del rapporto di locazione e nella creazione della relazione fiduciaria.
Per informazioni e contatti, far riferimento a Simona Rolle (Open House impresa sociale), scrivendo all’indirizzo openhouse.cuneo@gmail.com oppure telefonando al numero 320-0729715.