La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vignolo, atti vandalici sul sentiero di Petinmenin

Il tratto non è praticabile in questi giorni. I volontari che se ne curano non comprendono i motivi di questo accanimento

La Guida - Vignolo, atti vandalici sul sentiero di Petinmenin

Vignolo – Nei giorni scorsi sono stati compiuti nuovi atti vandalici sul “Sentiero di Petinmenin” e moltissimi elementi sono stati distrutti. Sono stati rubati alcuni quadri e frantumati materiali, ma la cosa più grave è lo sradicamento di uno dei personaggi dalla sua postazione per lasciarlo appeso a un albero, come un impiccato. Il sentiero rimarrà impraticabile nei prossimi giorni.
Con grande dispiacere lo hanno annunciato anche sui social i volontari che tanto tempo hanno dedicato alla ideazione, alla cura e manutenzione del sentiero: “Non riusciamo a capire – hanno dichiarato – chi possa avercela così tanto con il piccolo Petinmenin. Decine di volontari hanno partecipato alla realizzazione del sentiero, fornendo gratuitamente tempo e materiale, e un atto del genere ci sembra veramente ingiusto, oltre che totalmente ingiustificato. Abbiamo sporto denuncia ai Carabinieri. Ci auguriamo che al più presto si trovino i colpevoli di questo atto ignobile. La famiglia di Petinmenin ringrazia tutte le persone che continuano a credere nel progetto e hanno saputo apprezzarlo finora”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente