La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oltre 550 sfilano a Boves per la Festa delle Leve

Tradizionale appuntamento di Pasquetta

La Guida - Oltre 550 sfilano a Boves per la Festa delle Leve

Boves – Oltre 550 sono stati i protagonisti dell’edizione 2022 della Festa delle Leve. Un momento particolarmente atteso dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia. La Festa ha sottolineato come la risposta ad un lungo periodo di solitudine possa risiedere nel ritrovarsi come comunità. Una comunità che, citando Ibsen, è come una nave in cui tutti sono pronti a prendere il timone. Compito portato avanti con impegno e dedizione, nel pieno rispetto della tradizione, dalla classe 1982.

Fra sorrisi, canti e la sfilata circondata dall’affetto del pubblico, si è apprezzato in particolar modo il valore di questa manifestazione. Solo alla Festa delle Leve capita di vedere radunate nella stessa sfilata generazioni così diverse. Dall’arzillo gruppo di novantenni ai tanti ragazzi del 2007, al “battesimo” nella società.

E appositamente per la Festa sono tornati a Boves rispettivamente da Parigi, Barcellona, Londra e l’Australia Chiara Ramero, Alex Stellino, Raffaello Martini (tutti quarantenni) e Igor Cerutti (classe 1987). Fra i festeggiati, da sottolineare la presenza dell’ex sindaco Mario Giuliano (1942) di don Martino Pellegrino (1947) e dell’assessore Fabio Climaci (1977). Dopo la sfilata, animata dalla Banda Musicale Silvio Pellico e dal gruppo Prismabanda, i festeggiati hanno preso parte alla Messa in San Bartolomeo. Al termine, foto di gruppo e pranzo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente