Cuneo – Con la disputa dei recuperi infrasettimanali si sono definite le “griglie di partenza” per la volata finale nei tre campionati cuneesi di Terza categoria: a 270′ dal termine della stagione regolare, la corsa alla promozione in Seconda categoria è quanto mai incerta. Mercoledì scorso il San Biagio ha espugnato il campo della Sandamianese con doppietta di Bertolino e reti di Bima e Parola, mentre la Pro Brossasco ha superato il Racco ’86 per 5-1 con gol di Barbero, Tolosano, Luca Levet (doppietta) e Falco, gol della bandiera ospite di Bartalena. In caso di arrivo a pari punti si procederà a uno spareggio in campo neutro per decretare la vincitrice del girone, in caso di arrivo a pari punti di tre o più squadre si compilerà la classifica avulsa tra le squadre interessate e le prime due di questa graduatoria disputerann lo spareggio per il primo posto.
Girone A: il Sanfrè vincendo lo scontro diretto ha riportato il Neive nel mirino. La distanza tra le due contendenti è di sole due lunghezze, fuori causa ormai il Piobesi distanziato di nove punti dal primo posto e tenuto in corsa soltanto dalla matematica. Il Neive, artefice del proprio destino, nelle ultime tre gare affronterà il Clavesana in casa, il Bandito in trasferta e la CB Sport Caramagna in casa, mentre il Sanfrè dopo la trasferta sul campo della Pro Sommariva ospiterà il Piobesi per poi concludere il girone in casa dell’Academy Canale.
Girone B: con i tre punti ottenuti nel recupero la Pro Brossasco ha agganciato in vetta a quota 39 punti Albatros Savigliano e Lagnasco. Troppo distanti per poter pensare a rientrare nella corsa al titolo Enviese e Giovanile Genola (32 punti) e Villanova Solaro (31). Nella prossima giornata di campionato spicca Pro Brossasco-Albatros Savigliano (il Lagnasco ospita la Giovanile Genola), nel penultimo turno in programma Albatros Savigliano-Racco ’86, Enviese-Lagnasco e Cavallermaggiore-Pro Brossasco), il girone si concluderà con Lagnasco-Scalenghe, Revello-Albatros Savigliano e Villanova Solaro-Enviese.
Girone C: il San Biagio, in vetta da solo per lunga parte del campionato, ha accusato la rimonta del Bernezzo, ripreso grazie ai tre punti ottenuti nel recupero. Le due squadre sono appaiate in testa a quota 45 punti, con tre lunghezze di margine sul Carrù Magliano Alpi e sei sul Salice. Queste le gare da tenere in considerazione nelle ultime tre giornate di campionato: 2RG-Bernezzo, Salice-Benese, San Biagio-Trinità e Tarantasca-Carrù Magliano Alpi (giornata 20), Bernezzo-Salice, Carrù Maglian Alpi-2RG e Valle Stura San Biagio (giornata 21) e Salice-Carrù Magliano Alpi, San Biagio-Benese e Sandamianese-Bernezzo (giornata 22).