La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nova Coop sostiene le iniziative del Serming per i profughi ucraini

In 30 giorni raccolti 1,2 milioni di euro con la campagna #Coopforucraina

La Guida - Nova Coop sostiene le iniziative del Serming per i profughi ucraini

Torino – 1,2 milioni di euro raccolti in 30 giorni in 1.100 punti vendita, grazie alla generosità dimostrata da 81.000 donatori che hanno aggiunto le proprie offerte ad un plafond iniziale di 500.000 euro, messi a disposizione dalle cooperative stesse. È questo il risultato della campagna nazionale di raccolta fondi a favore della popolazione ucraina in fuga dalla guerra, promossa da Nova Coop, la cooperativa dei consumatori che opera attraverso una rete distributiva di 65 punti vendita in Piemonte e alta Lombardia.
I fondi raccolti sono stati destinati all’Agenzia Onu per i Rifugiati-UNHCR, alla Comunità di Sant’Egidio e a Medici Senza Frontiere, realtà da anni attive sul territorio ucraino con progetti consolidati, che sono stati riconvertiti in programmi di primo soccorso per assicurare ai profughi assistenza sanitaria, cibo, vestiti e accoglienza.
Dopo questo successo, l’iniziativa di solidarietà intitolata #Coopforucraina entra adesso in una nuova fase: la mobilitazione continuerà, ma per supportare i progetti di accoglienza territoriale a favore dei profughi ucraini giunti in queste settimane in Italia. Per questo Nova Coop collaborerà con il Sermig-Arsenale della Pace.
Soci e clienti Coop posson continuare a partecipare a #Coopforucraina, donando direttamente in cassa in tutti i negozi Nova Coop o indicando di voler devolvere i propri punti della carta socio Coop.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente