Cuneo – Le quattro mostre in corso della rassegna “grandArte 20200 Help, humanity, ecology, liberty, politics” rimangono aperte anche nelle vacanze di Pasqua con la possibilità di effettuare visite guidate a cura degli studenti del Liceo artistico Ego Bianchi di Cuneo.
L’antologica del maestro Luigi Mainolfi “Il respiro della terra”, curata da Francesco Poli e allestita nel complesso di San Francesco, sarà aperta dalle 15,30 alle 18,30 tutti i giorni compresa la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, sempre con ingresso libero. L’esposizione, in cui le opere documentano esemplarmente i principali aspetti della ricerca plastica di Mainolfi, dagli anni Ottanta a oggi, sarà visitabile fino al 29 maggio.
L’esposizione “L’arte come cura”, in cui Elena Franco e Cristian Ciamporcero condensano nel termine cura tutte le accezioni che gli sono proprie e le operazioni e manipolazioni con cui queste azioni ed emozioni si realizzano, sarà visitabile in Palazzo Santa Croce fino al 29 maggio e nel fine settimana venerdì e sabato dalle 16 alle 19 e domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta dalle 17 alle 19.
Ultimi giorni poi per visitare a Palazzo Samone “Caleidoscopio”, mostra corale di 10 artisti (Laura Ambrosi, Ennio Bertrand, Luigi Farina, Marienzo Ferrero, Massimo Ghiotti, Margherita Levo Rosemberg, Rudi Punzo, Ornella Rovera, Marina Sasso, Alma Zoppegni) che mette al centro l’ambiente ed è aperta fino al 18 aprile con il seguente orario: venerdì e sabato dalle 16 alle 19 e domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta dalle 17 alle 19.
A Mondovì fino al 25 aprile nell’Antico Palazzo di Città, via Giolitti 1, continua la mostra personale di Enzo Bersezio “Il tempo, l’opera” visitabile il venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19, con ingresso libero.