La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Demonte saluta Silvano Taricco

Ex vicesindaco e appassionato di storia locale, si è spento martedì nella sua casa a Cuneo

La Guida - Demonte saluta Silvano Taricco

Demonte – Saranno celebrati giovedì 14 aprile alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Donato i funerali di Silvano Taricco, dipendente Fiat in pensione ed ex vicesindaco di Demonte. Taricco, deceduto martedì pomeriggio nella sua abitazione a Cuneo, era originario di Borgo San Dalmazzo ma trascorse la sua infanzia a Demonte dove il padre Luigi era capostazione della tramvia. Forte era il legame con la Valle Stura e con Demonte in particolare, dove possedeva una seconda casa e dove ricoprì per un periodo l’incarico di vicesindaco di Mario Bertoldi. Grande conoscitore dell’origine della tramvia in valle, fu anche appassionato ricercatore e autore di diversi libri dedicati alla storia e ai personaggi locali, tra cui “Il tranvai di Demonte” (2001) e “Gente di Demonte” (2003). Fu lui a dare l’impulso alla nascita dell’associazione Amici di Demonte, della quale era socio e assiduo collaboratore. Lascia la moglie Edea, il figlio Ricardo con la nuora Alessandra, i nipoti Elisa e Andrea.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente