Revello – “Boobs” il daino allevato e fuggito a metà novembre dal recinto del centro “Animalbosco” in Valle Po, spaventato dagli spari dei cacciatori è ancora vivo. Gli avvistamenti in zona Revello, Barge, Pinerolo e Val Chisone e poi nuovamente a Barge parlano chiaro. I volontari dell’associazione pertanto continuano a cercarlo e offrono una ricompensa a chi riuscisse a chiuderlo nel proprio cortile, senza fargli del male o traumatizzarlo fino al loro arrivo.
L’animale è un maschio intero, microcippato, ha palchi lunghi circa un metro, ramificati e palmati in punta, che in questo periodo dovrebbe perdere. Ed è proprio su questo fattore che i responsabili di AnimalBosco contano, in quanto Boobs, essendo molto domestico e socievole potrebbe avvicinarsi all’uomo per cercare protezione, visto che in questo momento si sente più vulnerabile senza corna. Il manto dei daini in inverno è di colore brunito con pomelli poco evidenti mentre d’estate è pomellato.
In caso di avvistamento o di ritrovamento la preghiera è di accoglierlo e di chiamare immediatamente ai seguenti contatti: Mok 333.8990717 o Dany 339.6578463 o 338.8463267.