La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 17 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per i giovani ritorna la Veglia delle Palme

Sabato 9 aprile alle 20.30 nella chiesa di San Rocco Castagnaretta riprende l'appuntamento annuale promosso dal Servizio per la pastorale giovanile, in collaborazione con la Città dei Ragazzi

La Guida - Per i giovani ritorna la Veglia delle Palme

S. Rocco Castagnaretta – Dopo due anni di stop legati all’emergenza sanitaria, ritorna la Veglia di preghiera per le Palme dedicata ai giovani. Sabato 9 aprile alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Rocco Castagnaretta i giovani si uniranno insieme al vescovo Delbosco per un momento di preghiera.

“Sarà un’occasione di preghiera e ascolto della Parola di Dio in vista della Pasqua. Un appuntamento sentito dai giovani cuneesi e fossanesi, che negli ultimi anni si erano ritrovati nella chiesa della comunità della Città dei Ragazzi – dice don Paolo Revello, responsabile del Servizio per la pastorale giovanile -. La veglia è stata preparata dall’equipe della Pastorale Giovanile, dalla comunità della Città dei Ragazzi e dai parrocchiani di San Rocco Castagnaretta”.

La veglia, che ha come titolo “Alzati.. sei luce!”, sarà scandita dall’ascolto del brano della conversione di San Paolo, seguito dal commento di don Pino Isoardi della Città dei Ragazzi. Il tema della conversione di San Paolo viene ripreso dalla lettere che papa Francesco ha scritto ai giovani per la Giornata mondiale della gioventù diocesana in vista di quella mondiale che si terrà il prossimo anno a Lisbona. Poi ci sarà il racconto di Christian, che attraverso alcuni progetti, aiuta le persone in Senegal a sviluppare un’agricoltura sostenibile. Al termine i sacerdoti saranno disponibili per il Sacramento della Riconciliazione.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente