La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneese di 55 anni la vittima della valanga

La massa nevosa si è staccata dal Monte Vallonasso, in valle Maira

La Guida - Cuneese di 55 anni la vittima della valanga

Acceglio – È un cuneese di 55 anni, Lodovico Calandri, consulente finanziario, la vittima dell’incidente scialpinistico che si è verificato questa mattina in alta valle Maira.
Quattro escursionisti si trovavano nella zona del Monte Vallonasso, a monte di Saretto, quando si è staccata una valanga che ne ha travolti due. I compagni hanno liberato dalla neve uno dei due travolti e hanno poi trovato anche il Calandri, che era stato trascinato molto più a valle.
Hanno dato l’allarme a hanno tentato di rianimare l’amico (operazione ripresa anche dai tecnici del soccorso nel frattempo giunti sul posto), ma non c’è stato nulla da fare.
Sono intervenuti i Vigili del fuoco con il nucleo Saf e l’elicottero Drago 121, volontari di Dronero e la squadra cinofili di Torino, insieme ai tecnici del Soccorso alpino del Piemonte e del 118.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente