Cuneo – Sarà un immaginario viaggio in Argentina attraverso la sua musica e la sua danza, con particolare enfasi sul tango, quello in programma per domenica 10 aprile. Dalle 21 sul palco del Toselli andrà in scena lo spettacolo “Andoma an Argentin-a”.
Sul palco si alterneranno musicisti di grande esperienza internazionale come Juan Rivero, pianista arrangiatore e compositore del gruppo di tango argentino Sexteto Milonguero, e Francesco Bruno, bandoneonista dell’Orchestra Tango Spleen dal 2011, e ballerini del cuneese sotto la direzione dei maestri e ballerini Cecilia Diaz e Oscar Gauna per una serata alla scoperta della bellezza dei paesaggi e della ricchezza della cultura di un paese che riconosce il contributo, ineguagliabile, degli immigrati italiani.
A completare la serata, che si inserisce nell’ambito di un intenso programma che da anni Cecilia Diaz e Oscar Gauna portano avanti per promuovere la cultura del proprio paese attraverso spettacoli, eventi e corsi, coinvolgendo appassionati cuneesi del tango e contribuendo ad elevare la qualità del li- vello delle proposte nella nostra regione, ci sarà anche la proiezione di immagini che raccontano la terra argentina.
Biglietti online sul sito www.promo- cuneo.it. Per info: tel. 0171-698388, 333 -4984128 o promocuneo@tin.it.