Borgo San Dalmazzo – La scuola media di Borgo si mobilita per i bambini dell’Ucraina. Il 29 marzo i ragazzi hanno organizzato una raccolta di materiale scolastico (quaderni, biro, pennarelli, astucci portapenne, ecc.) da destinare al progetto “I bambini aiutano i bambini”, aderendo all’iniziativa promossa da Casa do Menor, Lions club di Busca e valli e Bottega Altromercato di Cuneo. La generosità e l’entusiasmo dei ragazzi hanno permesso di raccogliere una grande quantità di materiale che è stato poi suddiviso e preparato per l’invio ai campi profughi al confine con l’Ucraina. Oltre al materiale scolastico sono stati aggiunti anche alcuni segnalibri e piccoli regali realizzati dagli studenti.
Sono stati confezionati in tutto diciannove scatoloni, poi trasportati al centro di raccolta di Cuneo e da qui avviati verso l’Ucraina.
“Sono molto contenta – commenta Melissa – di avere partecipato a questa splendida iniziativa volta ad aiutare dei bambini e dei ragazzi proprio come noi, ma che vivono in un paese in guerra. Stanno affrontando una situazione difficile e spero che con questo materiale potremo rallegrare un po’ le loro giornate!”
“Una bellissima iniziativa – aggiunge Giuliana – che non solo è servita ad aiutare tantissime persone ucraine, ma è stato anche un modo di mostrare quanto siamo uniti per far sì che questa guerra finisca e attraverso questo gesto abbiamo, ancora una volta, manifestato il nostro desiderio di pace! È stato molto bello e divertente organizzare gli scatoloni, sapendo che ogni singolo oggetto servirà a far sentire meglio un bambino spaventato”.