Cuneo – La BAM S. Bernardo Cuneo è in bilico tra il terzo e il secondo posto. Domani sera, giovedì 7 aprile alle 20.30, si terrà la sfida decisiva contro la Delta Group Porto Viro (recupero della 25a giornata di campionato). I veneti lottano invece per la salvezza, in quanto ricoprono il penultimo posto.
Queste le parole del capitano dei biancoblu, Iacopo Botto: “Sarebbe importantissimo concludere al secondo posto per tante ragioni, ma sappiamo che non dipende solo da noi, quindi penseremo alla nostra partita cercando di portare a casa il massimo risultato è poi vedremo in che posizione saremo. Penso che con queste 8 squadre qualificate, sarà un bel playoff, può succedere qualsiasi cosa e dovremo farci trovare pronti per iniziare nel miglior modo possibile”.
Tra le squadre escluse, anche qualcuna che a inizio anno era data per protagonista: “Credo che Cantù sia la squadra che ha avuto più problemi durante questa stagione, tra Covid, infortuni e situazioni contrattuali. Dopo un inizio di stagione molto positivo è scivolata indietro; se avesse continuato con il gioco espresso ad inizio stagione poteva stare tranquillamente nella parte alta della classifica”.
Le cinque gare a calendario verranno giocate simultaneamente alle ore 20.30 e saranno tutte in diretta YouTube sul canale “Volleyball World”.
SERIE A2 – PARTITE IN PROGRAMMA (7/4/22)
25a giornata
Cave del Sole Lagonegro – HRK Motta di Livenza (ore 19.30)
Delta Group Porto Viro – BAM S. Bernardo Cuneo (ore 20.30)
26a giornata (ore 20.30)
Pool Libertas Cantù – G. Consoli McDonald’s Brescia
Sieco Service Ortona – BCC Castellana Grotta
Kemas Lamipel Santa Croce – Emma Villas Aubay Siena
RIVEDI L’INTERVISTA A COACH SERNIOTTI E LUCA FILIPPI