Peveragno – La sala polivalente del Centro di documentazione territoriale di Cuneo, ospiterà mercoledì 6 aprile alle 20.30 la proiezione dei cortometraggi “El Vulcano” ed “Omen Of Wonder”, del giovanissimo regista ucraino Oleksandr Hoisan, in concorso alla quarta edizione dell’Amicorti Film Festival.
La serata organizzata dall’Associazione Amicorti in collaborazione con il Comune di Cuneo e con Giffoni Experience, intende promuovere una raccolta fondi a favore del popolo ucraino. Sarà presente anche Jacopo Gubitosi, direttore generale del Giffoni Film Festival.
E’ necessario confermare la partecipazione inviando una mail a festival@amicorti.net oppure contattando il numero 348.8140888.
L’indomani giovedì 7 aprile andrà invece in scena, presso il Villaggio del Cinema allestito negli spazi del Formont a Madonna dei Boschi, “In viaggio con Giffoni Experience, la bella storia italiana”. Al racconto dell’esperienza del festival campano dedicato da cinquantadue anni a ragazzi e giovani, seguirà la proiezione di alcuni cortometraggi e l’intervento di esperti cinematrografici.
All’appuntamento organizzato a partire dalle 9 con il sostegno della fondazione Crc, sono invitati studenti, docenti e istituzioni del cuneese.