Frabosa Sottana – (ac). Scatterà oggi pomeriggio alle 17 sulle piste di Prato Nevoso, l’undicesima edizione della “Sunset running race”, una delle prime gare di corsa sulla neve in Italia e in Europa.
Inedito il percorso che dovranno affrontare gli iscritti rispetto alle precedenti edizioni, al fine di garantire dieci chilometri tutti nella neve, nonostante l’inclemenza meteo della stagione. Il villaggio della Sunset running race sarà allestito nella zona del Verde, dove parte la nuova telecabina Porsche che conduce al Rosso.
Tra i sicuri partecipanti Marco Olmo, veterano della corsa di Prato Nevoso. E c’è speranza di rivedere al via anche i fratelli Dematteis, protagonisti dell’edizione 2021 con Martin, campione europeo di corsa in montagna primo e il fratello Bernard terzo. Tra le donne un anno fa aveva trionfato Francesca Ghelfi portacolori della Valle Varaita mentre il nome più ricorrente nell’albo d’oro della manifestazione è quello di Anna Kuzmina Katarzyna. E come sempre per i primi trecento partecipanti un ricco pacco gara.
Dalle 13 alle 16.30 ritiro dei pettorali e pacchi gara, alle 16.45 briefing e alle 17 partenza nei pressi della nuova telecabina Porsche, in zona del Verde. Premiazioni all’americana all’arrivo dei concorrenti. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteo, su un dislivello positivo di 500 metri, percorrendo le piste da sci battute.