Cuneo – Ufficializzata la data delle elezioni a domenica 12 giugno (senza un decreto non sarà possibile il voto anche il lunedì come avvenuto negli ultimi due anni), la maggioranza Borgna da una parte e il centrodestra dall’altra sono alla decisione. Sono dunque giorni di trattative, di incontri, di telefonate e di riunioni continue per arrivare a ufficializzare anche chi saranno i candidati.
Nella maggioranza Borgna la gara a tre tra Patrizia Manassero del Pd, Luca Serale del Centro per Cuneo e Alessandro Spedale di Cuneo Solidale Democratica rimane aperta e spetterà arrivare al nome definitivo negli ultimi incontri tra le quattro liste dell’attuale governo Borgna. Quello che sembra certo è che la coalizione sia compatta a trovare una soluzione unitaria senza spaccature dell’ultimo momento.
Nel centrodestra per or ala novità riguarda l’allargamento della coalizione. Perché anche a Cuneo, come a Mondovì, il centrodestra ha annunciato l’adesione dell’Udc che sarà presente con il proprio simbolo e una propria lista alla campagna elettorale comunale accanto a Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. E potrebbe esserci anche una quinta lista civica, quella che è Grande Cuneo, in appoggio a un candidato che continua a non esserci ancora se non l’ipotesi del consigliere comunale uscente Massimo Garnero.