Frabosa Sottana – Cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria all’Associazione Nazionale Alpini sezione di Mondovì, domenica 3 aprile a Frabosa Sottana, nel giorno in cui si svolge il raduno del II raggruppamento.
“Per la fedeltà e la dedizione alla Patria in tempo di guerra e di pace – la motivazione che si legge sul documento redatto dal Comune – per i valori di eroismo, di impegno morale e civile, di rispetto, altruismo e generosità, per l’esempio di abnegazione e solidarietà, per la continuità di legame con la nostra terra e le nostre generazioni, simbolo di encomiabile coesione sociale, e per essersi sempre resa degna di profondo apprezzamento e di viva simpatia da parte della cittadinanza e di tutte le comunità a favore delle quali, con preziosa opera, ha portato soccorso e conforto in occasione di molteplici eventi calamitosi”.
All’evento presenzieranno la Fanfara Alpina Monregalese e il coro della sezione Ana di Mondovì. Ritrovo alle 8.30 in frazione Pianvignale con l’ammassamento sulla piazza don Cesare Mao. Alle 9.30 alzabandiera e inaugurazione del monumento e onore ai Caduti e messa. Seguirà il trasferimento nel capoluogo dove alle 11.30 partirà il corteo che dal monumento ai Caduti si snoderà fino al Galapace. Dopo gli interventi delle autorità sarà consegnata la cittadinanza onoraria alla sezione Ana di Mondovì. Quindi ritrovo conviviale al ristorante Italia alle 13 e ammainabandiera alle 17.