Cuneo – S’intitola “Con tut el ben che at veuj”, con tutto il bene che ti voglio, la nuova commedia della compagnia teatrale amatoriale “La Calzamaglia” di San Pietro del Gallo che torna sul palco dopo due anni di stop. All’inizio del 2020 stavano preparando un nuovo spettacolo e il gruppo di amici, che aveva dato vita alla Compagnia, si era appena costituito in aps, associazione di promozione sociale affiliata Acli, quando la pandemia aveva bloccato tutto. Ora la nuova commedia, scritta da Luigi Longhi, che nasce con la trama in italiano e che è stata tradotta in piemontese dagli attori amatoriali. Uno spettacolo tutto da ridere, ma che affronta un tema spinoso e che ha, come messaggio di fondo, quello che alle persone bisogna voler bene da vive e non solo quando non ci sono più.
Dopo il debutto nella frazione, la prima e tre repliche da tutto esaurito, venerdì 1° aprile alle 21 (apertura biglietteria alle 20 senza prevendita, ingresso 6 euro) saranno sul palco del cinema-teatro Iris di Dronero e sabato 23 aprile alle 21 nel cinema-teatro Nuovo Lux a Centallo, alle 20,45.
Il ricavato degli spettacoli viene devoluto in beneficenza: a inizio anno hanno fatto una donazione alla materna di San Pietro del Gallo per l’acquisto di giocattoli.