Caraglio – Ha chiuso oggi, giovedì 31 marzo, alle 18.30, una storica macelleria di Caraglio. Sita nel centro del paese, di fronte alla fontana delle Tre Grazie, lungo via Roma. Aperta nel lontano 1954 da Antonio Vito Stano e dalla moglie Olga Rollino. Poi era passata a Diego Isaia dal 1980 al 2011. Infine, a Daniel Moccia, che con oggi chiude il ciclo del negozio di macelleria e gastronomia, ma anche salumeria, che aveva nominato “Antico Portico”. Prima della macelleria c’era l’Albergo dell’Angelo.
Caraglio perde un’attività storica, tra le poche che rimangono ancora oggi. Stefano Isaia, figlio di Diego, racconta che “mio padre aveva rilevato il negozio quando avevo un anno. Ricordo i negozi vicini, Adelina dei casalinghi che aveva i giochi. Ricordo anche che mettevo fuori dal negozio una scatola con quattro cose e le vendevo. Del negozio ricordo la clientela d’estate, c’era la massa di clienti francesi, genovesi e liguri”.
Al momento non si sa ancora se verrà rilevata l’attività; fuori dal negozio campeggia un foglio per chi volesse chiedere informazioni.