La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 25 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiude storica macelleria di via Roma a Caraglio

Aperta dal 1954 da Stano, poi Isaia e infine Moccia

La Guida - Chiude storica macelleria di via Roma a Caraglio

Caraglio – Ha chiuso oggi, giovedì 31 marzo, alle 18.30, una storica macelleria di Caraglio. Sita nel centro del paese, di fronte alla fontana delle Tre Grazie, lungo via Roma. Aperta nel lontano 1954 da Antonio Vito Stano e dalla moglie Olga Rollino. Poi era passata a Diego Isaia dal 1980 al 2011. Infine, a Daniel Moccia, che con oggi chiude il ciclo del negozio di macelleria e gastronomia, ma anche salumeria, che aveva nominato “Antico Portico”. Prima della macelleria c’era l’Albergo dell’Angelo.
Caraglio perde un’attività storica, tra le poche che rimangono ancora oggi. Stefano Isaia, figlio di Diego, racconta che “mio padre aveva rilevato il negozio quando avevo un anno. Ricordo i negozi vicini, Adelina dei casalinghi che aveva i giochi. Ricordo anche che mettevo fuori dal negozio una scatola con quattro cose e le vendevo. Del negozio ricordo la clientela d’estate, c’era la massa di clienti francesi, genovesi e liguri”.
Al momento non si sa ancora se verrà rilevata l’attività; fuori dal negozio campeggia un foglio per chi volesse chiedere informazioni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente