La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Associazione Vigili del Fuoco di Cuneo torna in Polonia per soccorrere i profughi ucraini

Viaggio umanitario con quattro pulmini. Famiglie e bambini saranno ospitati a Torino

La Guida - L’Associazione Vigili del Fuoco di Cuneo torna in Polonia per soccorrere i profughi ucraini

Cuneo – Seconda spedizione dell’’Associazione nazionale Onlus Vigili del Fuoco sezione di Cuneo in soccorso dei profughi ucraini. Il convoglio, formato da quattro furgoni da 9 posti, è partito da Cuneo martedì 29 marzo, il giorno successivo tappa a Wadowice, in Polonia, la città natale di Giovanni Paolo II, per scaricare gli aiuti umanitari (coperte, vestiti, pannolini, qualche pupazzo per i più piccoli), e poi partenza per Cracovia dove caricheranno una ventina di profughi provenienti da Kiev, Kharkiv e Mykolaiv. Destinazione Torino, presso centri o famiglie che li aspettano. “Siamo in otto – spiega il responsabile della spedizione Roberto Dutto, di Borgo San Dalmazzo – in modo da poterci alternare alla guida degli automezzi, tutti membri – ad eccezione di uno – dell’Associazione Vigili del Fuoco. Su un pulmino viaggerà una famiglia di 5 persone con un disabile e un’altra signora con difficoltà. Uno dei mezzi è dotato di kennel, perché porteremo via anche 2 cani e 3 gatti”.

Questo, è il secondo viaggio in poche settimane, intrapreso dall’Associazione nazionale vigili del fuoco sezione di Cuneo, onlus formata in maggioranza da Vigili in pensione e permanenti. Questa volta, tre dei pulmini sono stati messi a disposizione dalla società GEA di Cuneo. Il rientro è previsto nella tarda mattinata di giovedì 31 marzo.

Qui il video pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione “La Memoria Viva”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente