Cuneo – Sabato 9 aprile presso Palestre O2 Stadio del Nuoto a Cuneo si terrà una Masterclass con la possibilità di effettuare una donazione che andrà interamente al Progetto Orfani Lago Vittoria, in Kenya.
I volontari di Progetto Orfani assistono personalmente un gruppo di bambini senza famiglia nel loro percorso scolastico con la gestione di una scuola, la St. Mario Primary School, che conta oltre 200 iscritti e 10 collaboratori tra docenti e staff, e assicura 2 pasti al giorno ai bambini che la frequentano. Questo garantisce loro non solo la sussistenza alimentare (non scontata soprattutto dopo la pandemia Covid) ma soprattutto una speranza: è la loro sola possibilità di avere un’istruzione e un futuro. Ogni anno un gruppo di volontari parte dall’Italia per il Kenya per seguire gli sviluppi sul posto, pagando personalmente le spese e la scuola. Le donazioni sono fondamentali per continuare il progetto e ampliarlo: è infatti in cantiere la costruzione di una scuola secondaria, la St. Mario High School, che potrà ospitare fino a 300 studenti.
Durante la Masterclass del 9 aprile O2 raccoglierà le donazioni per il Progetto Orfani. È un modo diverso di fare sport e di stare insieme: il programma inizia alle 10,30 con gli allenamenti di Crosso Cardio (Sabrina Chiarpenello), Zumba (Stefania Sarale) e Funzionale (Lucas Biasotti), per finire con un’aperitivo tutti insieme. La Masterclass è gratuita, i posti sono limitati (50): è richiesta la prenotazione sul sito palestreo2.it.