Cuneo – È stato inaugurato oggi (lunedì 28 marzo) il nuovo collegamento aereo tra Cuneo e Roma, da Levaldigi a Fiumicino: quattro voli la settimana, che diventeranno cinque a giugno, per unire la Granda alla capitale, non soltanto per le esigenze “business” o legate alla politica e alle istituzioni, ma anche per il turismo, con appena un’ora e un quarto di volo.
I giorni e gli orari saranno lunedì Roma-Cuneo 12.45, Cuneo-Roma 14.25, mercoledì Roma-Cuneo 7.30 e Cuneo-Roma 9.10, giovedì Roma-Cuneo 11.55 e Cuneo-Roma 13.35, venerdì Roma-Cuneo alle 15.30 e Cuneo-Roma 17.30 (da giugno, anche domenica: partenza da Roma alle 11.30 e ripartenza da Levaldigi alle 14.25).
Nell’occasione del volo inaugurale sono anche stati festeggiati i 60 anni della Geac (la società di gestione dello scalo) con un annullo filatelico dedicato; inoltre è stato annunciato un potenziamento dei servizi di trasporto dedicati verso lo scalo, dalle principali località della Granda, per favorire i viaggiatori locali. Da Levaldigi, Ryanair già “vola su” Bari, Cagliari e Palermo.