La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alluvione 2020, per la Granda 18,5 milioni di euro dallo Stato

Sono stati finanziati 93 interventi, quasi un terzo del totale regionale

La Guida - Alluvione 2020, per la Granda 18,5 milioni di euro dallo Stato

Cuneo – Sono 93 gli interventi di opere pubbliche danneggiate dall’alluvione del 2-3 ottobre 2020 nella provincia di Cuneo per i quali sono stati sbloccati da Roma 18.519.403 euro. Tali somme fanno parte del quarto pacchetto di contributi da 66 milioni per 324 interventi che la Regione destina ai Comuni, alle Province e ad altri enti locali per realizzare lavori di messa in sicurezza, mitigazione del rischio e ricostruzione, con priorità per gli interventi di difesa del suolo da frane e caduta di massi, di ripristino delle opere igieniche danneggiate, di difesa idraulica e di regimazione dei corsi d’acqua, di ripristino di edilizia comunale e della viabilità.
In particolare, i contributi andranno ai Comuni di Alto, Bagnasco, Borgo San Dalmazzo, Briga Alta, Caprauna, Ceva, Chiusa Di Pesio, Entracque, Frabosa Soprana, Garessio, Lesegno, Limone Piemonte, Mombasiglio, Monasterolo Casotto, Nucetto, Ormea, Pamparato, Pianfei, Priero, Priola, Robilante, Roburent, Roccavione, San Michele Mondovì, Scagnello, Torre Mondovì, Valdieri, Vernante, Viola, oltre a Provincia e altri enti locali (che nei prossimi giorni riceveranno dagli uffici regionali le richieste dei documenti per ottenere i fondi).
Ecco il dettaglio degli interventi nei vari Comuni della Granda.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente