Peveragno – (ac). Si intitola “Sottosopra”, la mostra fotografica che il peveragnese Luca Sangiovanni inaugurerà oggi domenica 27 marzo alle 17, nella sala comunale Olivetti in via Gauberti a Beinette.
“Si tratta di una raccolta raffigurate una realtà spesso sconosciuta – racconta l’autore – seppure non lontana dagli occhi delle persone: quella dei senzatetto”.
Quaranta opere accompagnano il visitatore attraverso un percorso totalmente realizzato in bianco e nero, dove luci e ombre costituiscono un parallelo vivo con il tema trattato.
“Stampata attraverso le più recenti tecnologie, la mostra è parte di una straordinaria collaborazione con la Comunità Papa Giovanni XXIII che da sempre si occupa di sviluppare questi temi. Lo stile utilizzato è il reportage, con inquadrature orizzontali, catturate con focali intermedie per coinvolgere il più possibile il visitatore. Il risultato è un mosaico eterogeneo, che documenta la storia di ognuno”.
L’esposizione sarà visitabile il 2 e il 3 e il 9 e il 10 aprile, dalle 10 alle 12.20 e dalle 15 alle 19. Al fine di garantire la sicurezza dei presenti l’inaugurazione avverrà all’esterno dei locali.