La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 8 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

TedX Cuneo: Ubuntu, io sono perché noi siamo

Nove interventi per parlare di identità connesse all'auditorium Varco nella giornata di sabato 26 marzo

La Guida - TedX Cuneo: Ubuntu, io sono perché noi siamo

Cuneo – Sabato 26 marzo l’auditorium Varco ha ospitato il secondo Ted X Cuneo (il primo l’anno scorso era stato solo online) dal titolo “Ubuntu identità connesse”, dal termine africano che significa “beneficenza verso il prossimo”. I nove relatori che si sono avvicendati sul palco hanno trattato con diverse sfaccettature il tema delle relazioni, del “io sono perché noi siamo”, dell’unione che fa la forza, della determinazione che occorre per raggiungere i propri obiettivi anche quando qualcuno dice che non ce la farai, dell’inclusione nel più ampio significato della parola. Durante il networking c’è poi stata la possibilità di incontrare i relatori e scambiarsi opinioni con gli altri spettatori. Oltre ai 100 ospiti in sala, l’evento è stato trasmesso in streaming. Una grande soddisfazione per gli oltre 40 volontari che hanno progettato e realizzato l’evento.

Sono saliti sul palco con interventi da 15 minuti, come prevede il regolamento Ted, il trader e investitore Luca Discacciati, la medica Benedetta Aimone, lo psicologo Marco Crepaldi,  l’imprenditrice digitale Tia Taylor, l’influencer Ale Hilton, la regista Alice Filippi, le Special Angels Martina e Virginia Di Carlo, la scrittrice Marina Cuollo, il cantautore Eugenio Cesaro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente