Cuneo – La settimana dedicata all’attivismo di Amnesty International torna nelle città di Italia, dal 1° al 10 aprile con oltre 100 iniziative ed eventi. In quei giorni i gruppi locali di Amnesty International Italia organizzeranno una serie di appuntamenti pubblici in tutto il territorio, con lo scopo di far conosce la propria attività e invitare i cittadini a confrontarsi sul tema dei diritti umani. A integrazione e facilitazione del momento, si terranno anche appuntamenti online. Si tratta di un’iniziativa volta a far entrare nuove persone nei gruppi di volontari sparsi sul territorio e a promuovere le campagne e le azioni che Amnesty porta avanti ogni giorno, in tutto il mondo.
“Anche per questa edizione di #IoMiAttivo il nostro obiettivo è quello di far avvicinare la società civile alla nostra organizzazione. Abbiamo ricevuto la più alta manifestazione di interesse da parte dei gruppi locali, perché la voglia di mobilitarsi è molto grande, dopo due anni di chiusura. Il motore del nostro movimento è rappresentato dalla rete di attivisti che ogni giorno ci mette il cuore e la faccia e rappresenta il faro dei diritti umani in Italia.”, ha dichiarato Roberta Zaccagnini, direttrice dell’Ufficio Attivismo di Amnesty International Italia.
A Cuneo Amnesty International terrà aperta la propria sede per chi ha interesse ad unirsi al gruppo oppure desidera conoscere le attività di Amnesty International. Per conoscere giorni e orari scrivete a amt.pie06@amnesty.it, oppure scrivere alla pagina facebook @AmnestyCuneo