Cuneo – Nascondeva in camera oltre un kilo e mezzo di cocaina, ecstasy, ketamina, hashis, marijuana, Mdma, due bilancini di precisione e denaro contante. Un vero e proprio supermarket della droga quello trovato dagli agenti delle Fiamme gialle nella casa di un giovane di Cuneo grazie all’aiuto di Golia, pastore tedesco dell’unità cinofila del Corpo in addestramento presso il Gruppo e specializzato nell’individuazione di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Il controllo rientra in un’operazione di intensificazione dei controlli messa insieme campo dalle Fiamme Gialle cuneesi per cercare di arginare il crescente fenomeno del consumo di droghe, arginando sul nascere lo spaccio di sostanze stupefacenti e, in particolare, dell’ecstasy e della cocaina.
Infatti, questi due tipi di droga si stanno diffondendo sempre di più a “macchia d’olio” tra i giovani e giovanissimi per i costi relativamente contenuti, la facile reperibilità ed il fatto che sono ritenuti dai consumatori privi di effetti collaterali.
In considerazione del fenomeno legato al consumo degli stupefacenti, l’attività di prevenzione e controllo proseguirà senza sosta su tutto il territorio della “Granda”, soprattutto nei pressi dei locali particolarmente frequentati dalla popolazione giovanile.