La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uno “straccio di pace” per dire No alla guerra

L'invito di Emergency per sabato 26 e domenica 27 marzo

La Guida - Uno “straccio di pace” per dire No alla guerra

Cuneo – Sabato 26 e domenica 27 marzo, i volontari di Emergency sono in piazza Audiffredi (piazzetta del municipio) per “ribadire che la guerra non può essere mai la soluzione”. “Se vuoi la pace, prepara la pace. Perché solo con la pratica dei diritti umani si costruisce davvero la pace” è lo slogan con cui i volontari dell’associazione umanitaria, fondata da Gino Strada e che dal 1994 porta aiuto in tutto il mondo alle vittime civili delle guerre e della povertà, invitano le persone di buona volontà ad esprimere il “no” alla guerra con un semplice gesto: un pezzo di stoffa bianca, uno “straccio di pace”, appeso allo zaino, al balcone, legato al guinzaglio del cane, all’antenna della macchina, al passeggino del bambino, alla cartella di scuola, per evidenziare il ripudio della guerra, del terrorismo, della violenza.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente