Busca – In occasione delle giornate di primavera del Fai (Fondo ambiente italiano) in programma per sabato 27 e domenica 28 marzo, altre due realtà buschesi aprono le porte e colgono l’occasione per unirsi a questo girotondo d’arte, di storia e di cultura. Saranno eccezionalmente aperti, il parco e castello del Roccolo, un’importante espressione del revival neo-medievale in Piemonte; porte aperte anche al parco-museo dell’Ingenio che, nell’ex sede del convento dei Cappuccini, ospita una collezione di macchinari agricoli e industriali d’epoca, creazioni al tombolo, parco con i suoi guardiani di legno e il trenino.
Il Parco e il Castello del Roccolo sarà aperto sabato 27 e domenica 28 marzo dalle 15, con possibilità di visita guidata di un’ora circa. Ingresso intero: 5 euro; minori di 14 anni e soci Acli 3 euro; minori di 6 anni gratuito. Rispetto della normativa anti Covid-19.
Occorre la prenotazione scrivendo a info@castellodelroccolo.it, indicando giorno di visita, nominativo, numero di partecipanti (specificando numero di partecipanti aventi diritto a riduzione/gratuità), recapito telefonico.
Il parco-museo dell’Ingenio, sarà aperto domenica 27 marzo dalle 14.30 alle 18.30 con ingresso gratuito. Per informazioni: tel. 346.6020107.